Cammino sotto un sole caldo. Mi fermo per attraversare la strada. Sono lì da tanto fin quando mi accorgo che non c’è semaforo ma semplici zebre. Vado. Quasi atterrata da un nanerottolo con bici con rotelle. Si vedono bene mutande che spuntano dai pantaloncini e riga che spunta dalle mutande. La madre dice a me di stare attenta. Lui si gira, mi tiro giù la maschera e gli tiro fuori la lingua. Lui va veloce. Ha paura. Si vede e fa bene.


Mi butto in tram. Una ragazza piange disperata. L’amica più grande la consola. Io che do la colpa a un uomo, poi scopro che, invece, è stata bocciata per la seconda volta. Ecco.


Attraverso un viale. Un bimbo cinese pacioso è seduto  a un tavolino fuori dal supermercato. Sta su uno sgabello che chissà come ci è arrivato. Le gambe a penzoloni e un pacchetto gigante di patatine tra le mani. Soddisfazioni. Si vede dal suo viso. È felice. L’unico suo problema arriverà quando sarà in fondo al pacco.


E poi ancora sole ma quello che scalda e sembra  avvolga piacevolmente la pelle. 

E poi ancora visi e vite che scorrono, parallele alla mia.


Tre di settembre.

E, mentre metto gli occhiali alla foto della settimana enigmistica, penso a che cosa posso mangiare stasera.

Buon anniversario Robi&Dani.

37 pensieri su “Tre di settembre

  1. Ale Ape bella, felice di tornare qui dopo tanto tempo. E’ così, vita vissuta, tu che osservi, le persone, i comportamenti, tu che ti emozioni e che pensi. Tu che avverti e senti, cosa che sai, non è da tutti. Auguri a Roby e a Dani per il 3 settembre (anche se non so chi siano immagino per te siano persone importanti). Ti lascio il link della mia ultima poesia, così quando vuoi puoi leggerla. Un abbraccio, Lila

    L’eco del mare

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...