Prepararsi per andare in risonanza senza nessuno che possa venire con te.

Come quando saluti una persona alla quale tieni e te ne vai verso un treno, da solo. Lì, rimani con tutta la tua tristezza mentre facce sconosciute ti passano di fianco e sfrecciano nelle tue orbite.


Ecco. Quella sensazione di solitudine. Quella sensazione di smarrimento.
Quella.

Certo. Ci si mette poco a rimettere tutto nelle tasche in modo ordinato e andare avanti comunque. Sì, perché avanti si va sempre. E ce la si fa anche da soli, se proprio si deve. Sì, perché possiamo essere ottimi compagni anche per noi stessi.
Compagni. E amici. A volte dobbiamo fare con ciò che abbiamo. E lo facciamo. E piuttosto bene, addirittura.

Ma quando vado a quell’appuntamento così odioso e detestabile… è tanto bello trovare una schiera di persone che aspettano me. È tanto bello farsi coccolare e viziare.

Lunedì il tubone sarà solamente mio. E la vittoria sarà tutta mia. Mia e di quell’essere spregevole che mi costringe ad un esame tanto odioso.


Un weekend e poi il rave claustrofobico mi aspetta!

62 pensieri su “Rave claustrofobico

  1. Sei senza dubbio un’amica fantastica per te stessa, perché sei dolce, curiosa, incoraggiante, sincera… questo è quanto mi arriva da cio che scrivi.
    Posso soltanto immaginare che sia brutto affrontare certe cose da soli, ma sono sicura che una volta tornata a casa avrai comunque tante, tante coccole ❤️

    Piace a 1 persona

  2. …stessa mia sensazione che ho avuto quando dovevo farmi la RM di controllo alla cervicale. Ne ho fatto tre o quattro. Quel tubone che ti fa pensare giorni prima all’esame. Tutta la mia comprensione Alex! ciaoooooo! 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Goditi più che puoi questo weekend e applica il più possibile la filosofia del qui e ora. Le anticipazioni ci occupano inutilmente ore che potrebbero essere migliori. Detto questo, pensa anche che il tormento del tubone durerà pochissimo, una breve parentesi e tutto tornerà come prima, anzi meglio, perché ti sarai levata un grosso pensiero. Lunedì io ci sarò col cuore, ti aspetto “fuori”! A prestissimo!

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...