Il punto esatto.
Proprio quello.
Quello, dove si sorride sempre perché i pensieri più brutti li lasciamo chiusi dentro casa, a doppia mandata. No, non per tenerli nascosti, no. Ma per liberarcene per un po’. Tanto li ritroviamo ma, almeno per poco, possiamo lasciarli indietro. Significa scegliere e, la scelta, è l’unica cosa che possiamo comandare noi.
Scegliere di ripartire. Scegliere di vedere la vita con gli occhi del bambino che eravamo e che, se scaviamo bene, possiamo ancora ritrovare.
Ho scelto. Scelgo ogni giorno. Mi fermo per ascoltare un buon profumo. Penso. Pondero. Scelgo. Qual è il luogo nel quale mi trovo meglio e a mio agio?
Tra quali braccia sento di essere viva?
Scelgo.
Ai problemi penserò poi… ho una vita intera per le preoccupazioni.
Essere legati come fossimo una famiglia vera. Scegliere di esserlo. Scelgo di avere un desiderio e lo esprimo, ogni anno, soffiando sopra una candelina.

38 pensieri su “Scegliere

  1. Starai mica già pensando al prossimo compleanno, vero? Oh! ‘sta bona, che il mio arriva prima del tuo, e io devo ancora abituarmi a quest’età!

    Brava Ale, pensieri positivi da portare in giro e rinforzarsi alla luce della speranza 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Scegliere…dici bene. E’ l’unica strada che ci salva.
    Con consapevolezza che mai niente è come avremmo voluto, ma si puà scegliere. E fa bene, al cuore, alla mente, all’anima.

    Piace a 2 people

Lascia un commento