Aspettare che la vista ritorni quella di prima. Aspettare e mettercela tutta, nonostante non dipenda dalla volontà umana. Aspettare. Come si aspetta qualcuno ad un appuntamento, magari fuori dalla stazione della metropolitana. E mentre tiri fuori il telefono e avvii la fotocamera per vedere se è tutto a posto, ti giri e… ecco che, all’improvviso, compare chi stavi aspettando con trepidazione. Ecco. Aspetto in quel modo, camminando avanti e indietro per stemperare la tensione volendo sembrare tranquilla. Così. Tornerà la vista? Tornerà. Il tempo non si può portare in avanti , nemmeno quando si ha fretta che le cose accadano. A volte sarebbe bello. Ma bisogna aspettare. E quando tornerà, sarà come voltarsi e avere occhi negli occhi quella persona che stavi aspettando. Sì. Sarà bello ed emozionante così.

69 pensieri su “Aspettare

  1. Cioè Ale, parliamone, non si smetterebbe mai di leggerti. Potresti scrivere anche le cronache di una partita di golf e renderle interessanti.
    Ecco, allora mentre aspetti, continua a scrivere, anche per noi! 😁

    Piace a 3 people

  2. Aspettare…in questo mondo frenetico sembra essere una parola in disuso, ma poi ti accorgi che non è possibile ignorarla, volontariamente o no.
    L’attesa è dei forti. O di chi forte ci è diventato.
    E quando l’attesa foinisce è meraviglia, e c’è un nuovo mondo e un nuovo modo di vedere la vita.
    Sei con me sempre, nel mio ❤

    Piace a 2 people

  3. …per la serie non si è mai “alla fine”…. nel suo duplice significato. Che certo noi ti diciamo di essere forte, di non mollare, che passerà, che tutto passa sempre… ma cara Ale credo che a volte per Te sia davvero difficile…

    e non vorrei mai dirti quelle ovvietà che conosci, che abiti ogni giorno…

    ma si passerà, certo…

    ma spesso non basta, vero??

    però se potessi alla faccia del covid un super abbraccione te lo farei eccheccavolo!!!

    …sei una splendida creatura te lo dico sempre e continuerò a dirtelo.

    ti bacio pure ecco!!!

    m.

    "Mi piace"

Lascia un commento