Un punto preciso dove si incontrano strade. Un punto. Esattamente quello dove senti il tuo cuore bradicardico che accelera. Lì, in quel punto. Ti porti nello zaino la tua musica preferita; eh sì, perché la musica non può mancare mai. Piuttosto un paio di calze in meno. Che cosa metti dentro? Vicino alle calze? Ci metto un libro. E ci metto il giornale. Leggere non può mai mancare. Come quell’uomo che osservavo da piccola. Leggeva il giornale ogni giorno col pollice sotto al mento e intonava un canto muto con le labbra. Proseguire a passo spedito per raggiungere quel punto preciso. Mi fermo e osservo. Sono rispuntati i fiori, sì, deve essere così, perché io ne sento il profumo. Sì. Sono i fiori nuovi e sono gialli. Aspetterò qui. Sì, questo è proprio il punto giusto: qui sta per rinascere qualcosa e allora è qui. Non ci sono spiegazioni a volte. A volte lo senti dentro che è così. Un qualcosa che aspetti da sempre e ora sì, non può che essere qui, dove rinasce la vita.

29 pensieri su “Il punto.

    1. Enorme. Tipo quando guardi e studi le espressioni degli altri.. Magari quando alzano le sopracciglia per farti vedere meglio le cose … E sentirle così tanto come mai prima. Ecco. Tipo così. Stupefatti mi è piaciuto per due volte di seguito😄

      "Mi piace"

      1. Sei tanto piena di vita e di energia. Sei piena di curiosità e voglia di scoprire, di provare emozioni, di regalarne. E i tuoi scritti sono davvero pieni di te. Hai energia, una bella energia, ed è raggiante. Ne siamo tutti colpiti.
        E due volte è bene!

        Piace a 1 persona

      2. Si il mio perché è forte come pochi. Roba da non credere. Ma vi aggiornero’ tutti. Come quando hai vari gruppi in giro… Degli amici, del lavoro, dei papà, dei colleghi… Ecco.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...