Sì! Io la promessa la mantengo.
Se esco da questa quarantena e ci esco con le mie due gambe, recuperando anche quella sinistrata momentaneamente, ecco… io sì! Vivrò non più a duecento all’ora ma ci uscirò a quattrocento… e ci uscirò con una voglia di fare cose ancora più forte. E le farò… e vivrò! Ancora più di prima, ancora più di quando mi hanno detto Sì, Alessandra è SM! Ecco… ci esco così da qua. Qualcuno non ci sarà ma io esco a Quattrocento all’ora… e lo andrò a trovare e festeggerò ogni secondo della mia vita. Con o senza alcolici ma festeggerò ogni giorno la mia vita. E la voglio ancora più piena e me la voglio godere. E mi fermerò ma soltanto per salutare gli altri e per riscoprire quanto sia bello respirare e correre e andare a comprare il pane senza stare a distanza. E smetterò di pulire casa, almeno per un po’. E non farò più caso alla polvere sui mobili bianchi. Anzi sì! La guarderò e la soffierò via come quando soffiavamo sui fiori in primavera. E la carta? Ah sì! La carta potrà aspettare… Sarebbe una perdita di tempo andare in cortile e selezionare il contenitore giusto. E sì… Apprezzerò la libertà ma non per fare chissà che cosa… Anche solo nel scegliere il supermercato più lontano e nel fermarmi a prendere la brioche dove più mi aggrada. E se già i miei amici hanno paura della mia verve adesso… Vedrete… State pronti! E voglio riprendere a fare scherzi e ridere tanto e di gusto e urlare testi di canzoni improbabili e ballare e ballare ancora.

24 pensieri su “A quattrocento

  1. E ci sarà tutto un mondo, lì pronto, a farlo assieme a te! Ci saranno i tuoi amici, la tua vita, a correre e saltare, a ballare ed a cantare assieme a te.
    E chi non lo farà, si metterà su lato a guardare!
    Perché è davvero solo questione di tempo!

    Piace a 1 persona

      1. Lo farà, lo ha sempre fatto. E una delle poche costanti, delle monolitiche certezze. Sorgerà dinuovo il sole, e ti auguro di avere sempre questo tuo sguardo per poterne godere!
        Presto

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...