Una decina d’anni fa ho partecipato ad un video di un’amica. Ero stata proprio brava; dovevo camminare sopra a dei ruderi tutta vestita di bianco. Mi guardai e mi dissi ” Si, va che brava Ale”. A video finito e montato, io mi ero convinta di essere la nuova Mangano, con le sue doti recitative scoperte per caso. La mia amica-regista mi disse… ” ti adoro Ale, sei proprio buffa, hai una camminata infantile che adoro e proprio questo volevo” . Bene. Bene….mica tanto. Io mi sentivo una diva e lei diceva che camminavo in modo divertente. Peggio… buffo. Effettivamente me lo dicono tutti che cammino in modo strano. Io non me ne rendo conto, a me sembra normale ciò che altri vedono buffo. Mah… Persino la mia mente è incline a vedere la vita in modo fanciullesco ma, questo aspetto, è la mia più grande fortuna. Fermarsi a vivere la vita alla giornata odierna senza farsi domande sul futuro… una fortuna con questa malattia del ‘ chissà domani come mi sveglio e se cammino ancora’. Meno male ho la testa ferma all’adolescenza altrimenti avrei passato i giorni a piangermi addosso.

49 pensieri su “La fortuna infantile

  1. Forse lei voleva farti un complimento. Pure a me dicono che sono buffo. Anche le mie ex me lo dicevano e non so per cosa. Apparte il fatto che parlo strano e non so dire bene le erre. Sembro Veneto certe volte. Ognuno di noi è buffo in qualcosa. Tu hai la forza che ti contraddistingue, la positività e il tuo mondo magico, e questo vince su tutto.

    Piace a 3 people

  2. …la spensieratezza ci rende persone differenti… Ti rende una donna differente e ti permette di affrontare giorno dopo giorno dopo giorno la fatica del suo giorno….

    Sei forte…. dovresti postare un video della tua camminata…. sicuramente è simile alla mia… un abbraccio grande grande…

    m.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...