I tremazzi (lo so, non è italiano ma amo chiamarli così) sono sempre dietro l’angolo e mi saltano addosso quando meno me lo aspetto. Oggi stavo benissimo…. poi hanno deciso di tendermi un agguato. Non me li aspettavo proprio. E pensare che, solitamente, amo le sorprese e le cose inaspettate. Userò troppo la macchina da cucire? E chissà se usassi quell’aggeggio per bucare il manto stradale…. sarei rovinata. Passeranno, lo so. La sensazione è fastidiosa. Tremare come se mi stesse per capitare una cosa brutta fra collo e capelli… la sensazione che si ha dentro e non se ne capisce il motivo… quell’ansia immotivata… ecco, tremo così. Come una foglia caduta sul terreno che scricchiola sotto i piedi. Ma scricchiola solo se la calpesti… ed io, in tutta onestà, non ho nessuna intenzione di restare sotto i piedi di qualcuno.

25 pensieri su “I tremazzi

  1. Mia nonna e mia mamma, di origini giuliane, usavano comunemente questa parola molto suggestiva. L’avevo un po’ dimenticata, la ritrovo oggi e posso dire che è molto efficace per descrivere la sgradevole sensazione del tremito incontrollabile. Anche io ti abbraccio, sperando che i tuoi tremazzi si siano calmati da un pezzo!

    Piace a 1 persona

  2. Rende bene l’idea, potrebbe essere una crasi (con rispetto parlando) di tremore e oh, cazzo, inteso come che mi sta succedendo? Stringiti forte a chi hai vicino finché non passa, noi ti stringiamo da qua, speriamo funzioni!

    Piace a 2 people

      1. io Ale ricoverata oggi, intervento non grave ma delicato lunedì mattina presto presto…sono la prima! In mani amorevoli e sicure in reparto sicuramente d’eccellenza (mielopatia compressiva C4 C5) . Solo in due nella stanza. La signora a fianco mi ha detto di non offendermi che non mi parla ma purtroppo non sente (ha la testa fasciata). Top!!! Niente tv accesa!-top! E tanti pazienti dimessi oggi quindi tutto tace. Grazie Ale. Per esserci🙏per il mio tremare, mai accaduto prima, devo informarmi🌠✨🌟💫💋💋❤

        Piace a 1 persona

      1. Ah, pensavo fosse una cosa estranea alla malattia. Io ho una sorta di tremore continuo che dura tipo 3/4 minuti. Pensavo fosse un problema neurologico e invece è un attacco di panico controllato. Una roba che ho da parecchi anni… Un abbraccio anche a te! Ciao❤

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...