Sentire caldo e poi freddo. E poi dire cose che non vengono capite e recepite. E, comunque, anche se sbagli, nessuno te lo dice perché è più comodo e semplice stare in silenzio e togliere la parola e il saluto. Togliere il saluto? Ma, senza essersi almeno chiariti, che senso ha? Eppure capita. Eppure non si è combinato qualcosa di grave. Le incomprensioni si gonfiano come fiumi in piena che poi diventano impossibili da risanare. Ho apprezzato chi si è avvicinato e mi ha detto che si era sentito offeso. Basita, ho pensato e metabolizzato… poteva essere… ho chiesto scusa e mi sono sentita mortificata, nonostante credessi di essere nel giusto. Come ci si fa a migliorare se non arriva qualcuno e si espone e ti dice che hai sbagliato? Togliere il saluto, per me, equivale a fare un errore ancora più grosso.

40 pensieri su “Il saluto

  1. Io non mi sento di giudicare non conoscendo i fatti, né le persone coinvolte in ciò; posso solo ricordarti che ognuno ha una reazione differente perché ognuno di noi le percepisce in maniera differente: ciò che non fa male a te non è detto che non faccia male a nessun altro.

    Piace a 2 people

  2. Triste verità 😦
    Togliere il saluto significa non accettare neanche la minima possibilità che si possa essere in errore: ti tolgo il saluto perchè “io sono convinta che tu…”, punto.
    E poi, togliere il saluto è molto umiliante per l’altro, che si sente non considerato, invisibile, si usa dire “non mi ha rivolto neanche il saluto”…
    Se non ti saluto è perchè faccio finta di non vederti, di fatto non ti vedo perchè non esisti e non esisti perchè, nel mio mondo, tu non meriti.
    Non meriti di poterti spiegare, non meriti il mio tempo per darti una seconda occasione, non sei (più) degno di me, dei miei pensieri.
    Che tristezza :((

    Un bacio da me e… un grande Saluto ❤

    Piace a 1 persona

  3. I rapporti tra le persone sono la base del vivere quotidiano, purtroppo molte persone sono fondamentalmente delle teste di c…
    Probabilmente una terza parte ha parlato male di te, magari dicendo che tu parlavi male di questa persona. E così vien più facile credere a voci riferite piuttosto che indagare chiedendo direttamente.
    Un saluto (sempre che tu non abbia parlato mal di me, nel caso te lo tolgo subito…) 😉

    Piace a 1 persona

  4. Qualsiasi opinione che non collima con il proprio pensare ormai viene preso come un’offesa personale. Nel mondo virtuale, si ricevono insulti. Nella realtà, non si considera neanche il sano confronto verbale. Io dico: se mi togli il saluto, vai pure, darling!

    Piace a 3 people

  5. Lo reputo un atteggiamento infantile e codardo, oltre che di una maleducazione estrema. E poi, ma davvero se uno si offende dobbiamo essere noi a sforzarci di indovinare perché? Non ti meritano, Ale. Non salutarli tu, se dovessero cambiare idea.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...