Mi alzo all’alba…il prelievo mi aspetta. Entro e non c’è nessuno in coda: il saccottino si avvicina sempre di più…
“Che braccia piccole che ha…
Ha paura?”
“Mmm.. no no, grazie”.
“Si volti… no no grazie non mi dà fastidio, anzi mi piace vedere il sangue che esce e ogni volta vengo colpita dal fatto che il sangue non è rosso come nel nostro immaginario, è più scuro”.
“Pronti?”
Mi sa che, qui, quello che ha paura è lui.
“Non esce nulla. È tesa? Cambiamo vena”.
Mi sembra sia tutto uno scherzo.
“Questa va. Le fa male?”.
“Tantissimo…”
“Ops… le si è spaccata la vena… dobbiamo cambiare”.
Lo guardo sbigottita. Finalmente, al quarto buco, ce la facciamo. “Stia qui mi raccomando almeno venti minuti, non vorrei che svenisse”.
Esco e scappo via, altro che svenire. Ho quattro buchi, cioè quattro cerotti e un braccio che mi fa un male pazzesco. L’unica cosa che mi ha riportato la pace è stato il mio saccottino al cioccolato.

57 pensieri su “Il prelievo

  1. Noooooooo!!! La cosa peggiore che possa capitare in questi casi. Cavoli!!! spero che il dolore sia passato, non strofinare mai l’ovatta (leggi MAI, MAI….io l’ho capito tardi…strofinare crea i lividi, gli ematomi…. tienila sempre premuta, invece).
    e grazie a Dio che esiste il saccottino!!!! Nutella (ops, pubblicità!) tutta la vita!! mio marito insiste a farci cambiare, diventare più salutari, dice frasi del tipo “se proprio devi mangiarlo, allora prendi “la vera cioccolata”, tipo gianduia, tipo altro… ci abbiamo provato ma poi chissà perchè… le grandi sofferenze diventano affrontabili solo se si addenta il saccottino con la N. o, meglio ancora, se si affondano i cucchiai (quelli da zuppa), direttamente in quella N.
    … 😉 😉 😉
    Sei una Forza della natura, Ale!

    Piace a 1 persona

    1. 😂😂😂😂pensa che una volta il barista mi ha detto di prendere la vegana… volevo piangere… quella nemmeno è una brioche😂😂😂😂tengo premuto davvero🤩🤩🤩un abbraccio

      "Mi piace"

  2. Noo, immagino che fastidio!
    Menomale che ti aspettava il saccottino come tradizione ❤
    Io ho da fare alcuni esami del sangue e nelle ultime due settimane sono andata due volte a vuoto: in un posto non facevano un esame prescritto, vicino a me non lo fanno, e sono andata al policlinico ma c'era un'agitazione del personale e fila atroce senza limite di orario…
    Quindi due mattinate piene buttate, ore a digiuno per niente ecc!
    Settimana prossima riprovo, spero di farcela °_°

    Piace a 1 persona

      1. Eh ma è molto più lontano!
        Domani riprovo al policlinico, mi han detto che lunedì e venerdì sono più tranquilli… se c’è anche un po’ di coda mi va bene, mi basta niente scioperi o casini extra! 😅
        Se non ce la faccio per la terza volta faccio io sciopero 😂😂😂

        Piace a 1 persona

  3. Sei una forza della natura.
    Sapessi quanto ti stimo!!!
    Peccato non ci fossi stata io…
    Non perché son più brava, ma perché ti avrei conosciuta e ti avrei abbracciata molto volentieri.
    Sicuramente, ti avrei offerto un doppio saccottino😉
    ❤️

    Piace a 1 persona

Lascia un commento