Aspetto, calma, il referto della mammografia. Dopo aver passato sette minuti a fare il french toast… aspetto il mio esito. Non credo ci sia altro esame dove ti facciano sentire perfettamente di essere un ammasso di carne. Non è tanto il dolore…. sono le gestualità che lasciano perplessi. Mi sento rispettata di più quando, per numero, mi chiamano dentro al tubo della risonanza. E persino quando mi guardano con superiorità quando capiscono che ho una paura atroce di infilarmi nel bugigattolo. Siamo numeri, con la scusa della privacy. Numeri malati ma pur sempre numeri. Siamo quelli che allungano le file alle accettazioni. Io potrei anche prendere il numero per i disabili e, quindi, fare prima… sarei stra maledetta da quelli che le disabilità le hanno ben visibili. Quindi ho paura e non mi azzardo… quando mi dicono agli sportelli Doveva prendere l’altro numero… faccio la gnorri… Ah si? Sarà per la prossima volta.

34 pensieri su “Sarà per la prossima volta

  1. Ciao Ale. Sempre questo tuo stile che mi piace…poche parole per esprimere pensieri e sensazioni, ma anche molto di più.
    Per quello che riguarda la mia esperienza in fatto di mammografie invece, devo dire il contrario. Per fortuna…..🙏
    Mi sa che questa è la prima volta che esprimo un parere che di discosta dal tuo😊
    E allora….sarà per la prossima volta😀😀😀😀😀😂

    Piace a 1 persona

  2. Non é un esame piacevole son d’accordo con te. Sul fatto di rinunciare a un tuo diritto solo per timore di essere erroneamente giudicata… no. So che la tua sensibilità va oltre la norma ma quel che è di Cesare sia di Cesare 🤗🌹

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...