Un messaggio sul telefono. Un numero. Come è andata? Firma. Un amico. Una persona che, un tempo, ha fatto parte della tua cerchia. Poi, come può succedere, ci si perde. Sì, ci si perde di vista, ma ci si può continuare a pensare ugualmente. Ricevi un messaggio che fa un piacere infinito. Il cuore è colmo. Ti fa piacere essere pensata e sapere che, comunque vadano le cose, sei stata una presenza bella per qualcuno. Momenti nei quali ci si avvicina. Poi si va avanti con la propria vita e i propri problemi. Non c’è bisogno, molte volte, di sentirsi. Poi arriva un incontro casuale, quattro chiacchiere e il resoconto ultimo delle proprie vite. Sei felice di vedere un amico felice, sei felice di vederlo gioire quando ti mostra le foto del suo piccolo capolavoro, un capolavoro che cercava da tempo con la sua compagna. Un abbraccio e via, verso le proprie cose. Sapere che, nonostante tutto, ci si può fermare anche a pensare a qualcun altro, anche se lontano. Corri strade e incontri persone. Qualcuna di queste la ricordi con piacere. Qualcuna no. Diventi il confidente per un attimo rispetto alla lunghezza di una vita. Diventi un tutt’uno per un periodo. Poi basta. Però ricordi di esser stata importante e leale.

35 pensieri su “Un messaggio

  1. Lasciare un segno e fare in modo che sia bello. Toccare i fili invisibili che ci uniscono gli uni agli altri, magari sfiorarli appena. Siamo tutti collegati alla grande rete dell’Universo e l’Amore – quello con la A maiuscola che comprende ogni forma – ritorna sempre.

    Piace a 1 persona

  2. Ho cambiato spesso città, quindi di legami interrotti ne so qualcosa… nella mia esperienza posso dire che gli anni che passano contano, eccome, le persone cambiano e quando si ritrovano spesso non sono più in sintonia… restano i bei ricordi, quelli sì, restano!

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...