Buone nuove nessuna. Da lunedì settimana intensa di flebo di cortisone. Ricovero in Day Hospital. Bene. Sei giù Ape? No. Ape non è giù, altrimenti, con la sclerosi multipla, non riesci a goderti la vita. Nemmeno si ha il tempo per stare giù. In ospedale ho conosciuto una ragazza. L’ho vista prendere una pastiglia dopo che la sveglia le era suonata. Ho riconosciuto la scatola. Gylenia anche tu? Sì… perché anche tu? Sì. Ridiamo. Ci raccontiamo tutto mentre, alternate, ci chiamavano. Abbiamo passato tutta la mattinata a parlare, mentre ci infilavano negli occhi di tutto. Uscite entrambe con un esito schifoso. Ci siamo abbracciate. Io subito in ospedale col referto. Bene. Alessandra, lunedì alle 8.30 ti aspettiamo. Evvai. Mi consola il fatto che si prenderanno cura di me, ancora una volta, non lasciandomi sola. Mi consolano tutti questi sorrisi. Chiamo a lavoro…. prendo il congedo per cure, mi spetta, essendo disabile. Una settimana intensa di buchi nelle vene, faccia rossa e iperattività che sfocia nel nervosismo. Solito iter. Sperando stavolta di non stare troppo male perché non sopporto più tantissimo il dolore fisico. Eppure oggi sono stati tutti carini con me. Persino al supermercato. Una gran bella giornata, nonostante tutto il resto.

Annunci

41 pensieri su “Gylenia anche tu?

  1. Mi vergogno di stare discretamente bene, si mi vergogno quando vengo qui e ti leggo. Quando sento tanta forza e tanta vita scorrere nelle tue parole. Mi attira e mi commuove la tua sintassi esistenziale, la guardo in silenzio e mi domando dove trovi la luce così intensa da cambiare il mondo in una poesia reale. Non riesco a dirti altro.

    Piace a 1 persona

  2. Sai martedì sono andata a visita a Milano a San Raffaele io prendo Aubacio ma mi stavano sbagliando a dare gli scatoli. L’infermiera si è presentata con Gylenia io a dirle che prendo Aubagio per cui aveva sbagliato la consegna. Ma chissà com’è questa medicina che prendi tu. È più nuova?

    Piace a 1 persona

    1. Sai che la tua non la conosco bene…. La mia è comoda per l’assunzione…. Conosco altre ragazze che si trovano bene…. Però sai….chi lo sa…. Devo vedere alla prossima risonanza… Per ora la ricaduta l’ho avuta… Purtroppo☺😘

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...