Persone che hanno condiviso momenti con te. Arriva il momento del distacco e chissà quando ci si rivedrà. Non presto. Non nella stessa situazione. Alchimie che non si ripeteranno. Certo, ce ne saranno altre e con altre persone. Momenti della vita che hai vissuto. Momenti nei quali sei stato bene. Saluti. Abbracci. Persone che si avvicendano. Oggi ho pulito casa, lavato e stirato e riempito il frigorifero. Mi sono portata avanti. Ho preso i giorni a lavoro. Settimana prossima mi aspetta l’esame che detesto. I miei occhietti mezzi ciechi preferirebbero essere lasciati in pace. Un abbraccio forte con la frase… hai paura? No. Non ho quasi più paura di nulla. Ho solo voglia di divertirmi il più possibile. Non ho paura. È bello stare in un abbraccio. È bello sapere che ci siano persone che tengono alla tua persona. Aspetto la befana con trepidazione. Aspetto che arrivi in ogni casa nella quale ho lasciato una calza. Aspetto. Farò l’esame malefico e poi tutto ricomincerà.

50 pensieri su “Ricomincerà

  1. Cerca di concentrarti sul momento, vivi il più possibile, ti auguro in questo modo di alzare un argine per non far straripare la paura. Io, quando ho paura di una cosa, penso che la sua durata sarà limitata nel tempo, una breve parentesi nella mia vita. E riesco a sopportarla meglio… Intanto ti abbraccio forte!

    Piace a 1 persona

  2. Ti abbraccio Ale, forse non sono tra quelle conosciute di persona, quelle che se ne vanno e ne tieni il ricordo nel cuore.
    Ma ci sono e ti abbraccio.
    E coraggio, ne hai da vendere, anche se a volte l’abbraccio colma la parte fragile di noi ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento