Quando questa amica malattia ti colpisce all’improvviso, si rimane un po’ spiazzati. Ieri ha deciso di beccarmi il trigemino. Sono stata tutto il giorno con un dolore atroce tra la punta della testa, passando per occhio e orecchio, finendo al collo. Mica un dolore normale… come acqua gelata su una carie… tutto il giorno. Ho lavorato credendo di poter perdere la faccia. Avevo paura mi potesse cadere per terra come se avessi indossato una maschera. Il risultato? Una faccia da rimbambita. In gergo giovanile, una fattona. Nemmeno mi vedevo più gli occhi. Sono tornata a casa in condizioni pietose, volevo prendere qualcuno a scarpate violente, poi ho guardato Davide e mi son detta Ma guarda che bel faccino, come potrei prendermela con lui? Mi sono lanciata sul divano con due cuscini che mi comprimevano la faccia ma, poi, ho notato che, se mi mettevo a testa in giù, stavo bene. Così ho fatto. Ho passato la serata a testa in giù. Mi sono svegliata stamattina e stavo bene! Chi poteva immaginarlo? Fare come i pipistrelli è salutare e me ne ricorderò.

Annunci

48 pensieri su “Come un pipistrello

  1. Potresti farne un suggerimento per chiunque soffra di analoghi attacchi al trigemino… ecco, sì: potresti farci su un trattato: dalla multipla al pipistrello. Ovvero come mutuare posture da vampiri per attenuare sintomi dolorosi della malattia…

    Piace a 2 people

  2. che a volte le soluzioni più improbabili sono quelle più azzeccate-…..

    un abbraccio…
    son così dolci i pipistrelli… che quasi quasi non ce ne son più, da noi in estate ce n’erano veramente tantissimi… adesso li vedi, ti fanno il filo e sfrecciano tra il lampione e la luna…
    una magia.

    m.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...