Il mio nuovo panettiere mi ride sempre in faccia. Ogni volta che entro ride. Mi fa allegria. Oggi chiedo due panini. Quanti? Due. Te ne ho messi tre. Va bene ugualmente, ma ne volevo due. Parte gran risata da parte sua. Mi mandi in confusione, dice. Ma scusa, perché ridi sempre quando mi vedi? Chiedo, per curiosità. Risposta: Tu entri sempre veloce, ti vedo passare e vai veloce, sembri sempre in ritardo. E poi ci metti una vita a scegliere il pane. E ti fa così tanto ridere? Tantissimo e poi sei sempre allegra. E ride ancora. Bè uno che mi ride in faccia fa ridere anche me….

È vero che vado veloce. Da piccola, andando in giro con mio fratello che ha due metri di gambe, dovevo tenere il suo passo. Un passo dei suoi erano tre dei miei e così ho iniziato a correre per stargli accanto. Mi è rimasta questa camminata da bersagliere.
E ora… esperimento di ape… filetto senape e brandy…

53 pensieri su “Il panettiere

  1. Buon Giorno cara..ultimamente non mi arrivano in tempo reale gli articoli..non capisco neppure perché..quindi se non vado nei singoli profili ricercando …niente articolo..per cui se noterai ( come oggi ) un attacco aggressivo dei tuoi scritti…è perché ti ho cercato e mi sono letto tutto. Sull’ esperimento…sei unica

    Piace a 1 persona

Lascia un commento