Sorridere. Anche se sei terrorizzato. Anche se stai male. Anche se stai molto male nel fisico. Sorridere anche se sei triste. Soprattutto. Magari credi non sia nulla di speciale, invece stai facendo qualcosa di straordinario. Almeno per te. Che cosa importa se per gli altri non sia così, nemmeno possono accorgersene. Stare su. Festeggiare per qualsiasi cosa, anche la più stupida. Sorridere. Essere così gioiosi da far voltare le persone anche in mezzo alla strada. Amar fare qualcosa, amarla da matti. C’è qualcosa che ami fare in questo modo? Si c’è. Alzare il volume della musica e mettersi a ballare, in modo casuale. Cantare come si riesce. Ridere con gli amici o anche soli o anche senza amici ma con qualcun altro che ti capiti a tiro. Farlo. Essere ancora in grado di fare battute e avere la risposta azzeccata per tutto. Rendere speciale il tempo che resta e usarlo in modo bello.

Sembro sempre la più sana di tutti…. 😂

54 pensieri su “Il tempo che resta

  1. Siii…sorridere è il vero contaggio – quando siamo sorridenti facciamoci caso ( non parlo del ridere che è sempre legato cmq ad un contatto diretto) chi nota il nostro sorriso, che è uno stato di totale serenità mentale e fisica..viene coinvolto. Sorridere è emanare un senso di positività di cui diventiamo conduttori.

    Piace a 1 persona

  2. Ale infatti pensavo la stessa cosa. Ho sempre un sorriso per tutti agisco più degli altri. Poi mi chiedo ma che si lamentano a fare per ogni cavolata. Mi sembra di essere anche a me la più sana di tanti altri che non fanno altro che parlarmi contro. Ciao cara. Questo mese devo venire a Milano per visita speriamo bene ☺️

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...