Uso il telefono, di solito, per messaggi e telefonate. E per leggere il blog, quando sono fuori casa. Oggi ho scoperto un’icona sul telefono che non avevo mai considerato prima… l’edicola. La apro e scopro che è piena di notizione assurde. Lo sapevate che Maria de Filippi non dorme nella stessa stanza del suo consorte? Evito di commentare la notizia, penso solo che ci credo eccome: fa bene. La carrellata è incredibile. L’ex della nuotatrice è a Londra con la nuova fiamma, seguono mille foto. La Canalis ha compiuto quarant’anni. Gente che nemmeno so chi sia si prende e si lascia. Tutti fanno figli a caso, basta farli. Oggi è l’undici settembre, ma questo lo scopro solo nelle ultime notizie. È più importante rimanere connessi ad altro e ora che so che la signora Macron non porta più i tacchi alti bè… son molto contenta.

42 pensieri su “L’edicola

  1. Magari non è che puoi ‘pilotarla’? Mettendo le notizie dei giornali che vuoi tu? (Che poi a me sembrano più o meno tutti uguali… di notizie serie se ne legge sempre meno: l’importante è il sensazionalismo. Povera professione… pensare che volevo fare la giornalista!)

    Piace a 1 persona

  2. Ahah, oppure quando sto per scrivere su google e prima ancora di iniziare mi dà le tre cose più cercate del giorno: spesso assurde! xD
    “Tutti fanno figli a caso, basta farli.” Amen. Non voglio esser troppo cinica (ben vengano i bravi genitori, anzi!) ma credo che il far figli tanto per farli, per star dietro agli altri, faccia più danni di qualunque cosa, dai micro al macrocosmo ò__ò

    Piace a 1 persona

  3. Fortunatamente ….hai scoperto l’edicola e non la frequenti…perché la lettura moderna è così…ti ho detto che ormai non leggo più niente ( oltre ai libri che ho scelto) e wordpress…ti dico anche perché…. La bellezza e la naturalezza di tanti articoli non è da meno a tante inutili letture di testate o di alta editoria…le notizie arrivano lo stesso…e vi è uno smisurato rispetto dell’ essere umano…su questa piattaforma nonché artisti di talento raro…chiudere le app…e leggere…autori non da prima pagina…ma da prima lettura.

    Piace a 1 persona

  4. Delle boiate son pieni i quotidiani on line e non solo i giornaletti di gossip. Non amo le notizie relative ai vip, perché non so neanche chi sono. Trovo veramente aberrante intrufolarsi come voyeur nelle vite altrui. Chissenefrega del tizio che bacia la tizia e della tizia che lascia un vecchio amore? Mah.
    Buona giornata cara

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...