Conto i giorni che mi separano da Londra. Sono eccitata. L’idea di essere là mi rende felice. La prima cosa che mi ingloba in quel mondo è il cappuccino nel bicchiere di carta. Amo quel momento, la scelta accurata di che cosa metterci dentro, cacao o cannella. Vorrei basare tutta la mia permanenza su quella domanda, svuotare la testa e pensare che l’unica cosa essenziale della vita sia scegliere tra cacao o cannella. Questa è la felicità. Quando hai solo quella domanda da porti perché, tutto il resto, viene in secondo piano. Tanto sei là, nella tua città preferita, tra le persone che ti si sbattono contro ma ti dicono sorry, tra il misto di odori e profumi di spezie. Andrò alla ricerca dei luoghi che mi sono segnata da http://thelondonerd.com/ .
Tutti hanno qualcosa che si è spezzato dentro, anche quelli che non lo danno a vedere. Ecco, io lì sento come se tutto si ricomponesse e non mi desse noia o pensieri. Mi faccio portare in giro dal mio istinto, guardando per aria per non perdermi nemmeno le cose che ho già visto. Mi faccio guidare dalle persone che corrono a lavoro con le scarpe da ginnastica bianche. Respirare aria fresca, sentire il vento, sentire parlare in una lingua che, dopo poco, sembra la mia. Londra è la seconda vita che avrei voluto vivere. Questa, in Italia ,mi rende felice ma so che sarei felice anche là, so bene che sarei stata bene anche in mezzo alle streets e ai bus rossi. La prossima vita mi farò mettere là da chi conta.

Eh sì, a Londra siamo sempre felici.

67 pensieri su “Manca poco

  1. Non poteva mancare il mio commento!
    I suggerimenti sono superflui ma te li do comunque:
    – cammina sempre guardando in alto, scoprirai scorci imprevisti (vedi il mio penultimo post)
    – il black coffee/cappuccino appena messo piede a Londra porta molto bene
    – guardatevi le spalle, perché in agosto salgo anch’io, di ritorno o in partenza per la Scozia!

    E sappi che sarò il tuo primo lettore, in quei giorni!

    Piace a 1 persona

  2. Grazie per queste incantevoli parole. Le faccio mie e le porto avanti con grinta e coraggio caratteristiche che ci contraddistinguo no anch’io ho questa amica che mi tiene stretta. Rasserenati a Londra. Bellissime foto complimenti rimani sempre con questo sorriso. Ciaooooooooo 😃

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...