Qualcosa, ormai, avrete capito di Ape. Ape è un soggetto strambo, è buono, sensibile e vanitoso. Ape cerca di essere felice e, devo ammettere, si vede. Sorride e ride. A volte Ape soffre, come se si trovasse nei gironi dell’inferno. Ape subisce il dolore fisico con classe. Bè, insomma, non sempre. A volte sbraita e si innervosisce. Palesa tutto, qualsiasi tipo di emozione che provi. Se è felice si vede, se è arrabbiata di vede anche di più, ma, dopo aver urlato ai quattro venti improperi e parolacce, Ape si quieta e torna felice. Ape è un soggetto strano forte. Ama alla follia e, dopo un minuto, può anche odiare con la stessa intensità. È leale, sembrerebbe, con se stessa sempre e ,crede , anche con gli altri. Ape ha dentro dei dolori che graffiano il suo cuore. Persone speciali perdute, nonostante che ‘questa è la vita’. Tutti perdono e tutti vincono, almeno una volta. Ape ha un’ala spezzata ma, vi dirò, le sta anche bene addosso. Ape vola portando con sé un grande dispiacere. Un dispiacere immenso, una mancanza che è stata costretta ad accettare perché ‘anche questa è la vita’.

66 pensieri su “Questa è la vita

  1. Le api sono tra gli animali più studiati, dai ricercatori, nel mondo.
    Se non ci fossero, non avremmo nemmeno il piacere di gustare la frutta. Quindi, niente gelati, niente frullati, niente marmellate.
    Non ci si pensa mai. Ma è proprio così.
    E guai a farle incavolare o ad entare” nel loro territorio”. Le conseguenze sarebbero piuttosto pruriginose…
    Quindi, tu, sei un ape. A tutti gli effetti.
    Laboriosa. Attenta. Solidale. Comunica con gli altri. Con momenti di stanchezza ed altri di intensa attività.
    Fasi alternate di incazzature a sorrisi, ma solo perché, spesso, il forte pungiglione, provoca dolore.
    Quindi, più che legittimo arrabbiarsi.
    Ma poi, il rivestimento rigato, giallo e nero, non può che far tornare il sorriso. E chi la vede, non può che nutrire tanto affetto e simpatia.
    ❤️

    Piace a 3 people

    1. Ma che bella visione che mi hai lasciato…. Grazie grazie!!! Ora mi sento proprio Miss Ape pronta per spiccare il volo e infastidire pungendo… 😀😀😀😀ti abbraccio zzzzz zzzz zzzz

      "Mi piace"

  2. Ciao.. abbiamo avuto la stessa idea sull’argomento della Vita..

    E’ difficile aver sempre il sorriso… Sei fortunata ad avere un carattere che ti permetta di esser serena nonostante tutto accettandoti così come sei..

    Chiara 😊

    Piace a 1 persona

  3. Io trovo le api deliziose, girano attorno alla lavanda che adorano, ne succhiano il nettare, adorano il cardo sul limitare della valle e ne succhiano il nettare, hanno un ronzio delicato…sono “dolci2. Ma non le devi infastidire altrimenti ti assalgono…io le adoro.
    Loro sono la vita, senza di loro non ci saremmo.
    Ape c’è e a me piace.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento