Qualche giorno fa ho sognato che il mio dentista mi violentava. Non lo so come mai,  nonostante ultimamente ci vediamo spesso.  Mi sono alzata in un bagno di sudore ed ero agitatissima. 

 Stanotte ho sognato la Pippa Bacca.  La sogno qualche volta. E la ricordo spesso.  Era un po’  folle,  genuina,  geniale, un inno alla vita e alla gioia. Era davvero il sole. 

E ogni tanto mi fermo e la penso. 

Mi sembra una storia impossibile eppure non la vedo più, non c’è più fuori da teatro,  non la vedo più alle feste. 

Ecco,  il mio pensiero è  per lei. 

17 pensieri su “ Pippa Bacca

  1. Chissa’ qual e’ il nesso tra i due sogni e chissa’ quale l’associazione mentale che te li ha fatti riportare nello stesso post (certo erano due sogni, l’associazione logica e’ quella, ma penso ce ne fosse un’altra meno razionale, che so sensazioni emotive simile suscitate dai due sogni, oppure il timore incoffessato che questa Pippa Bacca abbia fatto una brutta fine)
    ml

    Liked by 1 persona

    1. Si esiste. Anni fa è partita per fare una performance. In autostop vestita da sposa a incontrare altre donne. Doveva arrivare ora non ricordo bene ma fu violentata e ammazzata in Turchia. Era un’artista amante del teatro e la avevo conosciuta ad una festa. Faceva bagarinaggio fuori da teatro. Se ti va la puoi cercare… Era davvero piena di vita😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

